Irene Grandi conduce il Festivalbar 2004

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2004 09:31
Irene Grandi conduce il Festivalbar 2004

Sabato 29 maggio prenderà il via all'Arena Civica di Milano la 41esima edizione del Festivalbar. In questa nuova edizione della kermesse televisiva la novità assoluta è la conduttrice femminile. Si sente emozionata e al tempo stesso intimorita la fiorentinissima Irene Grandi, che quest’anno sarà dall’altra parte della barricata, essendo la presentatrice della manifestazione in coppia con il riconfermato Marco Maccarini. “ Sono felice ma anche un po’ impaurita da questa nuova esperienza, anche perché non seguiamo un copione preciso, ma improvvisiamo molto.

Ma qui mi sono sempre sentita a mio agio, ecco perché non ho saputo resistere alla tentazione di accettare. Mi auguro che l'accento toscano faccia ancora molta simpatia.“ ha dichiarato la cantante fiorentina. Insieme ad Irene un'altra presenza toscana è quella del conte Filippo Nardi, ex Grande Fratello, anglo-maremmano ma ormai fiorentino acquisito, che dopo la parentesi con “Le Iene” ha deciso di curare le anteprime della manifestazione. Andrea Salvetti, patron ufficiale della rassegna, ha dichiarato che quest'edizione sarà ricca di sorprese e di ospiti di calibro internazionale. Tra i cantanti che parteciperanno al galà di sabato prossimo ci sono grandi nomi della canzone italiana: Eros Ramazzotti, vincitore dell’ultima edizione, sarà il primo a salire sul palco; seguiranno Zucchero che duetterà uno dei suoi ultimi brani con Dolores, la cantante dei Cramberries;e ancora Raf, Alexia, Le Vibrazioni, Piero Pelù, Giorgia, Articolo 31 e molti altri.

Per quanto riguarda gli ospiti del panorama internazionale ci saranno Janet Jackson, i Blue, Lionel Richie e gli Aventura; non ci sarà Lenny Kravitz che ha però assicurato di partecipare ad un'altra tappa. Salvetti spera di ripetere i successi della passata edizione; infatti l'anno scorso sono state vendute ben 500 milioni di copie delle due doppie compilation, il sito internet ha raddoppiato i contatti e la trasmissione, che ha registrato il 18% di share, uno dei più alti della stagione televisiva, si è aggiudicata il Telegatto come miglior programma dell'anno. Il Festivalbar approderà a Catania il 18 e 19 giugno e a Lignano il 9 e il 10 luglio, mentre il gran finale è per il 18 settembre all'Arena di Verona. Quest'anno il Festivalbar si scontrerà da metà Giugno con l'appuntamento televisivo più atteso, del quale potrà essere un'alternativa: i campionati Europei di calcio del Portogallo. AS

Collegamenti
In evidenza