Il punto sul campionato del Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 aprile 2004 13:19
Il punto sul campionato del Siena

La giornata di campionato appena disputata non è stata certo favorevole al Siena, la sconfitta con il Bologna ha riportato i bianconeri ad un solo punto dalla zona calda. Gli uomini di Papadopulo hanno confermato la propria incapacità di ottenere risultati fuori dalle mura amiche, il Siena ha ottenuto gli stessi punti dell'Ancona in trasferta, un po’ poco per una squadra che punta a rimanere in A. A questo punto diventa fondamentale la partita di domenica prossima contro il Brescia di Roberto Baggio, le rondinelle hanno bisogno di punti per ottenere la salvezza anticipata e non possono certo fare regali trovandosi a soli tre punti dal Siena.

I bianconeri dovranno affrontare questa gara fondamentale senza due pedine importanti, Mignani e Taddei, entrambi squalificati dopo Bologna. Il capitano, che contro i rossoblù ha realizzato il goal della bandiera, lascerà un vuoto importante in difesa e per Papadopulo non sarà facile sostituirlo visti anche i problemi fisici di Cirillo, uscito con un ginocchio gonfio dal Dall'Ara. Ci sarà quindi da soffrire ancora per tre giornate, certo è che una vittoria contro il Brescia semplificherebbe di molto il compito dei senesi.

Gli uomini di Papadopulo dovranno affrontare anche la diretta concorrente Modena fuori casa e la "bacchettata" Juventus al Franchi all'ultima giornata, insomma un calendario sicuramente impegnativo. Con la sconfitta di domenica il Siena è rimasto a quota 31 punti, questi classifica e prossimo turno di serie A:

Classifica: Milan 76 Roma 70 Juventus 63 Inter 53 Parma 52 Lazio 52 Udinese 46 Sampdoria 45 Bologna 38 Chievo 37 Brescia 34 Lecce 34 Siena 31 Reggina 30 Modena 30 Empoli 27 Perugia 23 Ancona 10

Prossimo turno(02/05/2004):
Parma-Ancona; Empoli-Bologna; Siena-Brescia; Lecce-Inter; Perugia-Juventus, Chievo-Modena; Lazio-Reggina; Milan-Roma; Sampdoria-Udinese

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza