Doppio appuntamento al Palasport di Firenze con il Ramazzotti World Tour

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2004 09:51
Doppio appuntamento al Palasport di Firenze con il Ramazzotti World Tour

Per la grande richiesta Eros Ramazzotti raddoppia il suo appuntamento fiorentino : al concerto già previsto per il 24 Febbraio si aggiunge la data del giorno prima, lunedì 23. “Un’emozione per sempre’ e le altre canzoni di ‘9’ sono la spina dorsale dell’Eros Ramazzotti World Tour 2003/04, che approda domani sera al Palasport di Firenze. Da “day after” lo scenario del concerto, disegnato dai registi canadesi Serge Denoncourt e Francis Laporte, che rappresenta una strada dissestata con alle spalle un grosso cartellone pubblicitario crollato.

Un modo per raccontare i momenti difficili di ognuno e il momento storico che stiamo vivendo. Eros, in scena con costumi firmati dagli stilisti Dolce & Gabbana (pantaloni da paracadutista, canotte nelle gradazioni del grigio asfalto e del nero, combats con fibbie e stringhe, giubbotti army-techno in nylon o pellemartellata), sarà accompagnato sul palco da Lele Melotti alla batteria, Flavio Scopaz al basso, Paul Warren e Gabriele Fersini alle chitarre, Luca Scarpa e Fabrizio Lamberti alle tastiere, Steve Grove al sax e percussioni, Roberta Granà e Antonella Bucci ai cori.

Un paio d’ore di concerto, con in scaletta brani del nuovo disco e vecchi successi, tra cui: ‘L’ombra del gigante’, ‘Un attimo di pace’, ‘Terra promessa’, ‘Stella gemella’, ‘Una storia importante’, ‘’Un angelo non è’, ‘Il buio ha i tuoi occhi’, ‘L’aurora’, ‘Musica ’, ‘Mamarà’, ‘Adesso tu’, ‘Un’altra te’, ‘Cose della vita’, ‘Un grosso no’, ‘Canzone per lei’, ‘Ti vorrei rivivere’, ‘Se bastasse’, ‘Piccola pietra’, ‘Un’ancora nel vento’, ‘Favola’, ‘Solo ieri’, ‘Più bella cosa’, ‘Falsa partenza’ e ‘Un’emozione per sempre’.

Un Ramazzotti rinato, nuovo, ma senza scordare il passato e le sue radici. AS EROS RAMAZZOTTI Lunedì 23 e Martedì 24 febbraio, ore 21.00 . Palasport di Firenze viale Paoli – Firenze. Biglietti: 69, 57.50, 46, 37 (posti numerati) e 30 euro (posto unico). Info: 055/667566

Collegamenti
In evidenza