Fiorentina: domenica 28 Dicembre ripresa degli allenamenti con i nuovi acquisti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 dicembre 2003 09:45
Fiorentina: domenica 28 Dicembre ripresa degli allenamenti con i nuovi acquisti

Dopo il rocambolesco pareggio di Napoli, Alberto Cavasin ha dato lo sciogliete le righe al gruppo gigliato, che si ritroverà a Firenze domani per la ripresa degli allenamenti. Il tutto in vista della prossima giornata di campionato, prevista per martedì 6 gennaio contro l'insidioso Catania. Quel giorno ci sarà una Fiorentina tutta nuova: e da quella sfida dovrà partire una grande rincorsa per raggiungere l'obiettivo sospirato, e più volte dichiarato, della serie A. Ci vorrà un'impresa, ma la società sta facendo di tutto perché il sogno diventi realtà. Nella giornata di domenica è prevista una doppia seduta di allenamento, mattutina e pomeridiana, e sarà l’occasione per vedere sul campo qualcuno dei neo acquisti viola. Vryzas, Piangerelli, Fantini, Fontana e Savini, questi i nomi non ancora ufficializzati con la presentazione ma dati per certi. Per gli ultimi due la trattativa si è conclusa prima di Natale: all'Ascoli vanno 1,5 milioni di Euro più il prestito di De Vezze e Ivan.

Roccati, il sesto acquisto viola, non arriverà subito per motivi familiari e si aggregherà alla squadra prossimamente. I nuovi acquisti viola saranno oggi a Firenze per effettuare le visite mediche, quindi domani il primo allenamento. Nella pausa tra le due sedute, l’allenatore Alberto Cavasin incontrerà i giornalisti per fare il punto sul mercato in entrata ed anche in uscita, precisando quello che sarà il percorso di preparazione che porterà alla ripresa del campionato ad affrontare – in ordine – Catania, Torino e Cagliari. Un saluto particolare ad Andrea Ivan, che lascia Firenze dopo una stagione che lo ha visto tra i protagonisti nel campionato vittorioso della Florentia Viola: poi, con l'arrivo di Cejas, sappiamo tutti com'è andata.

Discorso completamente diverso per De Vezze, che ad Ascoli potrà finalmente dimostrare le sue potenzialità. Entrambi sono in prestito alla società marchigiana e saranno seguiti con attenzione. A.Signorini

Collegamenti
In evidenza