Uno stage di 5 mesi per lavorare in Europa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 ottobre 2003 23:06
Uno stage di 5 mesi per lavorare in Europa

Svolgere uno stage all’estero per completare la formazione universitaria con un’esperienza di lavoro di 5 mesi. Sono 20 i posti messi a bando dall’Università di Firenze, per l’a. a. 2003/2004, per partecipare al Programma Leonardo da Vinci che offre agli studenti la possibilità di effettuare un tirocinio professionale presso un’azienda, ente pubblico o laboratorio di ricerca in Europa, usufruendo di una borsa di studio.
Per prendere parte al Programma, finanziato dall’Unione Europea per favorire lo sviluppo della collaborazione tra Università e Impresa in materia di formazione professionale e dedicato al “Governo e gestione del territorio, gestione delle emergenze e sicurezza ambientale”, gli studenti dovranno proporre la propria candidatura entro il prossimo 17 novembre 2003.
Otto i paesi coinvolti: Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Inghilterra, Repubblica Ceca e Spagna.

Gli stage saranno mirati a far acquisire agli studenti nuove progettualità in campo ambientale, tecniche e metodologie di monitoraggio per la prevenzione e il controllo degli eventi a rischio, tecniche di gestione della qualità degli alimenti.
L’iniziativa sarà presentata pubblicamente in un seminario martedì 4 novembre, alle ore 9 nell’Aula Magna del Rettorato (in piazza San Marco, 4) dal prof. Claudio Borri, coordinatore di ateneo per i programmi di mobilità europea. Info: Chiara Serpieri, prog.leonardo@unifi.it, tel 055-4796543.

Collegamenti
In evidenza