Due ricerche e un sito per l’Osservatorio Regionale sulla Cooperazione
Società a Responsabilità Limitata – la CCIAA di Prato affronta alcuni aspetti cruciali della riforma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 settembre 2003 07:35
Due ricerche e un sito per l’Osservatorio Regionale sulla Cooperazione<BR>Società a Responsabilità Limitata – la CCIAA di Prato affronta alcuni aspetti cruciali della riforma

Nell’ambito dell’Osservatorio regionale sulla Cooperazione verranno presentati, alle ore 12.30 del prossimo 2 ottobre, nei locali della Foresteria della Regione Toscana – Via Cavour 18, due ricerche:
Ø “L'impatto economico dei finanziamenti pubblici sui principali settori del sistema toscano delle cooperative: evoluzione e valutazione” a cura del Prof. Pierangelo Mori
Ø “L'evoluzione della struttura dell'occupazione nel sistema cooperativo toscano” curato da Ires Toscana
Nel corso della Conferenza Stampa alla quale presenzieranno, oltre all’Assessore alle attività Produttive della Regione Ambrogio Brenna ed al Presidente di Unioncamere Toscana Pierfrancesco Pacini, i Rappresentanti delle centrali coop, sarà presentato il sito web del sistema cooperativo toscano.
Per informazioni: riccardo.perugi@tos.camcom.it - andrea.cardosi@tos.camcom.it

La riforma del diritto societario rappresenta innegabilmente un cambiamento radicale degli istituti giuridici previsti dal codice civile del 1942.

Le norme che entreranno in vigore a partire dal 1 gennaio 2004 aprono la strada a prospettive nuove, ancora in larga parte da definire e valutare in tutta la loro portata.
A tal fine la Camera di Commercio di Prato organizza il 9 ottobre venturo, presso la Sala Picasso dell’Hotel Museo – un convegno dal titolo: “La società a responsabilità limitata nel nuovo diritto societario: uno strumento flessibile per la gestione dell’impresa”
Per informazioni: silvia.borri@po.camcom.it

In evidenza