Calcetto: prende il via la C-1 regionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2003 16:34
Calcetto: prende il via la C-1 regionale

Finalmente ci siamo! Dopo la pausa, il mercato e l’assaggio di coppa, con i primi incontri ufficiali, stasera prenderà il via la C-1 regionale di calcio a cinque. Sedici squadre (ben dieci della provincia gigliata, le altre sei rispettivamente di Massa, Siena, Grosseto, Livorno, Prato ed Arezzo) che si contenderanno i lasciapassare per la B nazionale. Ma quali sono le formazioni che, almeno sulla carta e secondo il parere degli esperti, potranno ambire ad un campionato di spicco? “Difficile fare pronostici – risponde Pietro Curci, allenatore del Cecchi Dlf – anche se le squadre arrivate l’anno scorso nei play-off sembrano attrezzate per far bene (e meglio) anche questa stagione”.

“Per il campionato vedo Poggibonsese e Marina di Massa un gradino sopra le altre – prosegue Enrico Gallo, dirigente della Lastrense - per quanto mi riguarda sarei soddisfatto di una stagione tranquilla, da centro classifica”. Parole ed obiettivi simili anche sull’altra sponda dell’Arno, vale a dire alla Sorms San Mauro, con un Andrea Gagliardo che interpellato sull’argomento spiega: “Quest’anno abbiamo ringiovanito la rosa e puntiamo ad un campionato senza grossi problemi, da chiudere con una salvezza anticipata.

Per quanto riguarda le candidate alla promozione faccio i nomi della Poggibonsese, del Firenze e del Marina di Massa”. Stesse società nel pronostico di Antonio Berti, trainer della Sestoese, mentre Ivano Torrini (Wild Duck) oltre alle già citate Firenze e Poggibonsese rammenta la Sorms e, come probabile sorpresa, il Santa Cristina. Indicazioni più certe arriveranno in ogni modo già dopo questa prima giornata ricca di scontri interessanti. Il big match fra Poggibonsese (l’anno passato piazzatasi seconda) ed il Marina di Massa (quarta ed altra pretendente alla promozione), quello fra Firenze e Livorno ed il derby fra la Sorms San Mauro e il San Donnino Bisenzio.

Da tenere sott’occhio anche il Fiesole, mattatore del mercato, e l’esordio delle neopromosse Lastrense (in casa contro il Chiesanuova) e Valdarno (fuori contro il Wild Duck) che nella passata stagione, nei due gironi di C-2, oltre a realizzare delle cavalcate trionfali, misero in mostra un ottimo gioco e delle interessanti individualità.[S.R.]

Questo il quadro completo della prima giornata:
Poggibonsese – Calcio a 5 Marina
Cecchi Dlf Firenze – Marina
Firenze – Livorno
Lastrense – Chiesanuova V.P.


Pontassieve – Santa Cristina
Sestoese – Fiesole
Sorms San Mauro – San Donnino Bisenzio
Wild Duck – Calcio a 5 Valdarno

Collegamenti
In evidenza