L'emozione del volo e la maestria degli esperti domenica a disposizione del pubblico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2003 13:44
L'emozione del volo e la maestria degli esperti domenica a disposizione del pubblico

Il volo, il sogno di Icaro, da sempre affascina l'uomo, oppure lo spaventa. Il rapporto con l'aria, la sensazione del vuoto, sono comunque presenti in ognuno di noi, nei nostri sogni o nei nostri incubi. Anche per questo incuriosisce l'iniziativa che si svolgerà domenica 28 settembre 2003 a Venturina, il 1° "One day dell'Ala Rotante". Organizzato dal "Delta Club Ibis" di Campiglia Marittima e dal Comitato Cittadino di Venturina con il patrocinio del Comune di Campiglia. Teatro della manifestazione sarà l'area dell'ex campo di aviazione di Venturina, per ospitare i velivoli e il pubblico che potrà avere anche il proprio battesimo dell'aria.
"L'obiettivo principale della manifestazione - spiga l'assessore allo sport e affari generali Sandro Nocchi - al di là dell'evento spettacolare, è quello di far conoscere al pubblico l'attività svolta dalle Forze dell'Ordine attraverso l'utilizzo dell'elicottero per la sicurezza del cittadino e del patrimonio ambientale".
Il programma dettagliato della giornata, per quanto riguarda l'esibizione dei velivoli, sarà esposto all'aviosuperficie, direttamente il giorno della manifestazione.

Sarà anche l'elicottero per il soccorso Pegaso 2 con base a Grosseto la cui équipe ha fissato la sua esibizione per le 15.00. La scansione dell'iniziativa è dettata dall'arrivo dei velivoli all'ex campo d'aviazione di Venturina alle 8.30 di domenica e dal pranzo sempre nella stessa area, alle 13.00, per il quale gli interessati devono prenotare. Informazioni e prenotazioni si ricevono al numero 348.0736197.

In evidenza