Il Ministro Matteoli al convegno di AN al Palagio di Parte Guelfa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2003 17:29
Il Ministro Matteoli al convegno di AN al Palagio di Parte Guelfa

Ci sarà il Ministro dell'Ambiente Altero Matteoli lunedì pomeriggio, al Palagio di Parte Guelfa, al convegno "L'ambiente come opportunità di sviluppo per la Toscana - I fatti della destra", organizzato da Alleanza Nazionale. Fra gli altri partecipanti l'onorevole Riccardo Migliori, il presidente del gruppo di AN in Regione Maurizio Bianconi, la consigliera Gaia Checcucci, il vicepresidente provinciale Nicola Nascosti vicepresidente provinciale ed il presidente Simone Gnaga. «Alle polemiche artificiose e strumentali abbiamo risposto con i fatti - ha sottolineato Gaia Checcucci - ogni settore ha visto precisi interventi.

Dalle acque alle bonifiche ai siti ex- minerari, dal dissalatore dell'Elba all'accordo per la Solvay a quello del settore del comparto del cuoio, al fiume Cecina al lago di Massaciuccoli, ai siti del monte Amiata, la laguna di Orbatello, Massa Carrara e via dicendo, il Ministero è intervenuto con efficacia». «Per la gestione integrata delle risorse idriche, ad esempio - ha ricordato la consigliera di Alleanza Nazionale - il ministero dell'ambiente ha stanziato cinquanta miliardi di vecchie lire, già disponibili.

Si tratta di interventi a tutela della risorsa, per il superamento delle criticità di approvvigionamento idrico e di adeguamento dei sistemi di raccolta, collettamento e depurazione dei reflui civili».

In evidenza