Le guide dell’Amiata a disposizione sulla Vetta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 luglio 2003 17:00
Le guide dell’Amiata a disposizione sulla Vetta

Da lunedì prossimo saranno a disposizione sulla vetta le migliori guide dell’Amiata per escursioni a piedi offerte dall’Agenzia per il Turismo (all’utente è richiesto il contribuito di un solo euro).
Il servizio sarà attivo dal 26 luglio al 7 settembre 2003 e sarà offerto il lunedì, il mercoledì e il venerdì a partire dalle ore 10.45.
Il Monte Amiata è ricoperto di boschi di castagno e di faggi dalla zona pedemontana fino alla vetta. Nessuna parte è brulla o priva di vegetazione.

La guida condurrà gli interessati lungo la sentieristica organizzata o attraverso i sentieri tracciati, in percorsi adatti a tutti, comprese le famiglie con i bambini. Le guide sono rigorosamente guide ambientali escursionistiche, in grado sia di offrire una perfetta conoscenza del territorio, sia di riconoscere la vegetazione e la fauna dei boschi. I servizi di guida turistica sono a cura della cooperativa Heimat di Arcidosso.
Le proposte dell’agenzia per il turismo offrono una serie di itinerari più o meno lunghi e impegnativi, ma sempre ricchi di avventura e di fascino.
L’appuntamento con la guida è alla fermata dell’autobus in Vetta Amiata.
Agenzia Per Il Turismo Amiata - Via Adua, 25 - 53021 Abbadia San Salvatore (SI) – Tel.

0577/775811 - Fax 0577/775877 - e-mail: info@amiata.turismo.toscana.it

Collegamenti
In evidenza