Alienazione del patrimonio comunale: via al secondo bando del 2003 con 8 immobili all'asta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 giugno 2003 14:17
Alienazione del patrimonio comunale: via al secondo bando del 2003 con 8 immobili all'asta

Prosegue il piano di alienazioni del patrimonio comunale. Il oggi è stato pubblicato il secondo bando per la vendita del 2003 degli immobili di proprietà del Comune di Firenze. Si tratta di 8 lotti per un valore di base d'asta di 4.922.970 euro. Degli 8 lotti posti in vendita, uno riguarda il complesso immobiliare (ad uso non abitativo) situato in via di Soffiano e i restanti sono appartamenti di varia metratura posti in via dei Bastioni (2), via Farini, via del Leone (3) e via dell'Orto. "Nella prosecuzione dell'attività di vendita del patrimonio immobiliare non fruibile per altri usi - ha sottolineato l'assessore alle politiche per la casa Tea Albini - proponiamo il secondo lotto di alienazioni che andranno a finanziare gli interventi dell'amministrazione, garantendo con risorse proprie l'impegni assunti nel bilancio comunale.

La scelta degli immobili da vendere tiene conto dei problemi della città, in particolare quelli della residenza, evitando di creare ulteriori tensioni abitative. E' del tutto evidente la differenza fra la vendita mirata e la cartolarizzazione selvaggia". L'avviso d'asta rimarrà per trenta giorni all'albo pretorio e nella rete civica del Comune di Firenze, e gli interessati dovranno proporre formale offerta all'Amministrazione Comunale entro il 30 luglio 2003 coi metodi indicati nel bando e nelle condizioni generali di vendita.

L'aggiudicazione degli immobili (con l'apertura delle buste contenenti le offerte) avverrà il 31 luglio. Tutte le informazioni potranno essere acquisite presso l'ufficio patrimonio, via Baracca 150/p (tel. 055/3282436-3282437).

Collegamenti
In evidenza