Risorse e Competenze per l'innovazione. Apprendimento continuo e strategie competitive nella società della conoscenza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 giugno 2003 18:11
Risorse e Competenze per l'innovazione. Apprendimento continuo e strategie competitive nella società della conoscenza

Promofirenze, Azienda Speciale della CCIAA di Firenze, Firenze Tecnologia Azienda Speciale della CCIAA di Firenze, la CNA di Firenze, IRES Toscana e la Provincia di Firenze, Vi invita a partecipare al seminario “Risorse e Competenze per l'innovazione . Apprendimento continuo e strategie competitive nella società della conoscenza”, seminario organizzato nel contesto del progetto europeo Regional Competence e che avrà luogo a Firenze, l'8 luglio 2003, 10:00 - 13:00, c/o l'Auditoriun di PROMOFIRENZE, Palazzo Borsa Merci – Via Por Santa Maria.
REGIONAL COMPETENCE è un progetto d'innovazione europeo che trasferisce un’esperienza di valorizzazione delle competenze professionali sviluppata in Svezia ad un gruppo pilota di paesi europei (Spagna, Italia, Slovenia).

In Italia l’esperienza si replica mediante l’analisi e l’adattamento del software “open source” Regional Competence sull’area territoriale pilota del Mugello per estenderla poi ad altri territori italiani. Attraverso la mappatura delle competenze individuali, aziendali e territoriali si interviene per la valorizzazione e il miglior impiego delle risorse umane rispetto alle competenze, sfide e opportunità poste dalla globalizzazione e dalla società della conoscenza.
Il progetto italiano ha come partner la C.C.I.A.A di Firenze, attraverso le due Aziende Speciali, Promofirenze e Firenze Tecnologia, CNA-Firenze, IRES Toscana e la Provincia di Firenze.

Il trasferimento dell’esperienza sul territorio vede impegnati i partner nello studio, nell’analisi e nell’adattamento del software Regional Competence sulla realtà locale.
Nel seminario verrà presentata una serie di incontri formativi per assistere le imprese nel percorso di valorizzazione delle competenze e per elaborare strategie competitive che rispondano alle esigenze di imprese ed enti locali.
Per ulteriori richieste di informazioni e per richiedere la scheda d'adesione è possibile contattare la Dott.ssa Annette Balsters, (Tel: 055.

26. 71. 463; E-mail: annette.balsters@promofirenze.com) o la Dott.ssa Eliana Broglio (Tel: 055-2671-466; E-mail: eliana.broglio@promofirenze.com).
La partecipazione al seminario è gratuita. Si prega di rinviare la scheda d'adesione entro il 2 luglio 2003.

In evidenza