Situazione meteorologica: scatta ancora lo stato di attenzione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2003 13:08
Situazione meteorologica: scatta ancora lo stato di attenzione

Il campo anticiclonico presente da giorni sul bacino del Mediterraneo mantiene ancora la sua influenza sull’Italia. Tale situazione sembra destinata a perdurare almeno fino alla giornata di giovedì, mentre successivamente si dovrebbe assistere ad un temporaneo peggioramento delle condizioni meteorologiche.
DOMANI: condizioni sostanzialmente stazionarie. Venti deboli a regime di brezza tendenti nella serata a ruotare da meridione. Temperature in ulteriore lieve aumento.

Continua lo stato di attenzione per l'ozono.

L'invito ai cittadini è dunque quello di evitare sforzi fisici e le attività ricreative all'aperto nelle ore più calde e nei luoghi soleggiati. L'appello è rivolto in particolare modo a bambini, anziani o persone affette da malattie respiratorie che vengono invitate a restare a casa nella fascia oraria compresa fra le 12 e le 17 del pomeriggio. L'avviso ai cittadini scatta tutte le volte che almeno in una centralina situata nel territorio comunale di Firenze o nei comuni limitrofi venga registrato il superamento dei 180 microgrammi per metro cubo previsti.

Collegamenti
In evidenza