Strategic Solutions partner di Salesforce.com per offrire soluzioni CRM di successo in modalità ASP

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 aprile 2003 13:43
Strategic Solutions partner di Salesforce.com per offrire soluzioni CRM di successo in modalità ASP

Firenze, 28 aprile 2003 – Strategic Solutions, System Integrator fiorentino specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi in modalità ASP (www.strategicsolutions.it), è lieto di annunciare un importante accordo di partnership con Salesforce.com, società di San Francisco proprietaria di una delle soluzioni di Customer Relationship Management (CRM) di maggior successo al mondo con quasi 6000 installazioni e più di 80.000 utenti tra USA, Europa e Giappone.
L’accordo inquadra Strategic Solutions come Partner Commerciale e consentirà all’azienda fiorentina di offrire ai suoi clienti la migliore soluzione CRM in modalità ASP creata per attrarre nuovi clienti, consolidare i rapporti con i clienti acquisiti e migliorare l’efficacia dei processi aziendali attraverso moduli di lancio e gestione campagne marketing, qualificazione clienti potenziali, gestione opportunità e accounts, gestione delle richieste e delle soluzioni di Customer Service, Automazione Forza Vendita e Soluzioni Wireless. Inoltre Strategic Solutions, nella sua veste di system integrator, garantirà la personalizzazione della soluzione integrandola perfettamente con il sistema informativo esistente.


“E’ un accordo molto importante per noi – afferma Gianmaria Palazzetti, Amministratore Delegato di Strategic Solutions – Saleforce.com eleva ed amplia la nostra offerta di soluzioni ASP. E’ un prodotto completo e semplice da usare e la maggior parte delle aziende che ne fa uso ha ottenuto una redditività sull’investimento entro i primi due mesi.”
Salesforce.com è una soluzione CRM scalabile che si adatta ad ogni tipo di impresa. Viene erogata in modalità ASP (noleggio via internet) per permettere alle aziende di non dover sostenere gli elevati costi di acquisto e le difficoltà di installazione e aggiornamento dei software analoghi tradizionali.
Salesforce.com è proposto in tre modalità diverse per ogni tipo di esigenza: Team Edition: appositamente studiata per le piccole aziende con un massimo di cinque utenti.

Ha funzionalità di gestione clienti, opportunità, lead e contatti. Il canone per l’utilizzo è di 1000 euro + Iva all’anno.
Professional Edition: dedicata alle aziende medio-piccole che hanno bisogno di funzionalità di automazione della forza vendita, di marketing automation e di supporto clienti. Il canone è di 70 euro al mese per ogni utente.
Enterprise Edition: per aziende di medio-grandi dimensioni. Offre la possibilità di scambiare dati con soluzioni come quelle di Oracle o SAP, offre opzioni wireless ed è caratterizzata da un’elevata flessibilità.

Il canone è di 135 euro al mese per ogni utente.
Tra i più importanti riconoscimenti ottenuti da Salesforce.com si segnalano:
“CRM Technology of the Year” InfoWorld gennaio 2002
“The future of software” Gartner Group marzo 2001
“5 Stelle attribuite dalla Redazione di PC Magazine”
Informazioni su Strategic Solutions
Strategic Solutions è stata fondata a Firenze da Gianmaria Palazzetti, imprenditore e co-fondatore di Teti Spa, noto operatore telefonico leader in Toscana ed Umbria, per il quale Gianmaria ha coperto il ruolo di Amministratore Delegato fino a maggio 2001.

Emanuele Bellacci, Federico Pretin e Gino Monaco sono gli altri soci fondatori di Strategic Solutions.
Tutti possiedono un notevole background nel settore IT e delle telecomunicazioni e ricoprono la carica rispettivamente di CTO, Direttore Sviluppo Rete, Direttore Divisione Software.
A completamento dello staff direttivo, la posizione di Sales Director è ricoperta da Franco Adami Carbonara.
Informazioni su Salesforce.com
Salesforce.com produce e distribuisce applicazioni CRM (Customer Relationship Management) on demand tramite la propria piattaforma Web Services.

I prodotti della suite salesforce.com (Team Edition, Professional Edition, Enterprise Edition, Wireless Edition e Offline Edition) consentono alle organizzazioni di qualunque dimensione una vista completa a 360 gradi dei propri clienti. Le affermate e premiate soluzioni CRM di Salesforce.com forniscono automazione integrata online per gli addetti alle vendite, assistenza clienti, funzioni di supporto per i manager e applicazioni di automazione per il marketing, per aiutare le organizzazioni a rispondere alle sfide complesse poste dalla comunicazione globale con i clienti.


Salesforce.com ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel settore, tra cui Editors’ Choice e due volte Five-Star da parte di PC Magazine, due Deploy Awards da InfoWorld, Red Herring 100, Upside Hot 100, Investor’s Choice Award da Enterprise Outlook, Editors’ Choice da TMCLabs, Top 10 CRM Implementation da Aberdeen Group e Tecnologia CRM dell’anno da InfoWorld’s 2001. Fondata nel 1999, salesforce.com ha sede principale a San Francisco e uffici in numerosi paesi in Europa e Asia.

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