Enrico Bertolino - martedì 25 marzo ore 21.00 - unica data al Teatro Puccini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 marzo 2003 07:26
Enrico Bertolino - martedì 25 marzo ore 21.00 - unica data al Teatro Puccini

Uno spettacolo con musica dal vivo, dove Bertolino propone al pubblico una satira critica, pungente, spesso autoironica, e sempre legata all'attualità. Con spirito dissacrante e goliardico Enrico Bertolino inonda il pubblico di monologhi, canzoni, e personaggi. Internet, tecnologia, televisione dalla genesi al diluvio, racconta i tic di noi umani attraverso storie straordinarie di quotidiana follia. Tra i personaggi: l’attore di teatro Mezzasala, straordinario talento rovinato dal cognome; Bernardo, il servo muto di Zorro; il rude muratore bergamasco alle prese con la New Age; il difensore dei perdenti professor Battista ambientalista; il garantista che parla bolognese e canta Guccini a dimostrare che anche lui può esser divertente e i terrificanti segreti che si nascondono dietro la cosiddetta “casa intelligente”.


Ne " Il Diluvio fa bene ai gerani " si vede un Bertolino "nuovo" che pur non abbandonando la sua particolarità di "stand-up comedian" si cimenta in prove da "istrione cantante" e nuovi personaggi.
Il "diluvio fa bene ai gerani" è un testo comico - metaforico in cui Bertolino insieme ai musicisti, alle luci e agli effetti sonori, racconta due storie parallele: l'incombere del diluvio e tutto quello che ne giustifica l'arrivo.
Autore assieme a Bertolino dello spettacolo “Il diluvio fa bene ai gerani” è Fabio Bonifacci, autore anche di Luciana Litizzetto.

Con Fabio Bonifacci, Bertolino ha già lavorato a teatro nello spettacolo “D’altra parte è così” nella stagione ‘98/’99 dove era diretto sempre da Giampiero Solari.
Il comico milanese è una delle figure più interessanti del panorama comico italiano; personaggio eclettico che si muove dalla televisione, (lo ricordiamo in molte trasmissioni di successo, da ospite al Costanzo Show a conduttore di “Superconvenscion” e “Convenscion a colori”, Ciro contro Visitors” alle partecipazioni a “Quelli che il calcio”, alle sue taglienti partecipazioni alla trasmissione “Le iene”), al teatro, al cinema (“Allora Mambo!” e “Tandem” insieme all’attrice Fabrizia Sacchi) senza mai abbandonare la sua figura di affermato manager, è infatti partner e azionista del Gruppo Nova, dove si occupa prevalentemente, ma non solo, della formazione sulla comunicazione, e della spettacolarizzazione di eventi formativi e convention aziendali…in una parola di info ed edutainment, con interesse sul Distance Learning e sul media training.


Opera tutt’ora in progetti per lo sviluppo manageriale, del fattore umano ed è relatore nei corsi sulle tecniche di presentazione e Public Speaking in USA, Belgio, Danimarca, UK.
I settore € 18 + prev
II settore € 15 + prev

Collegamenti
In evidenza