Calcio: la troupe televisiva di "Quelli che il calcio" domenica a Gubbio per una festa annunciata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 marzo 2003 17:28
Calcio: la troupe televisiva di

Domenica si registrerà probabilmente in tutto esaurito per la partita Gubbio - Florentia Viola.Quasi tutti i 6.000 biglietti sono già stati venduti. di questi circa 2.500 sono stati distribuiti ai tifosi viola che seguiranno la trasferta. Tra gli altri saranno presenti allo stadio "San Biagio" anche le telecamere della trasmissione di Rai2 "Quelli che il calcio". Visto il particolare momento che vive la comunità eugubina con l'evento sportivo di domenica prossima,pubblichiamo il commento del giovane sindaco di Gubbio, Orfeo Goracci, tratto dal sito ufficiale del Comune di Gubbio: "Un’altra grande finestra mediatica si apre per la nostra città, dopo i molti importanti appuntamenti che hanno contraddistinto ormai con consuetudine la vita cittadina in questi ultimi tempi.

Non possiamo che esserne orgogliosi e compiaciuti anche perché la “tenuta” della città, la capacità di organizzarsi e di sapersi promuovere, le risorse dell’accoglienza si misurano sulla distanza e non solo da singoli avvenimenti. Ed è quello che è avvenuto in questo periodo con un susseguirsi di grandi eventi e grandi appuntamenti in vari campi, da quello culturale a quello giornalistico a quello sportivo. In molti criticano la nostra “sovraesposizione” mediatica e magari lo fanno per invidia ma sono convinto - con orgoglio personale - che questo successo vada attribuito allo sforzo della collettività eugubina tutta e non ai meriti di uno solo o di pochi.

Da parte dell’amministrazione comunale è da registrare un atteggiamento di efficace coordinamento e adeguata spinta propulsiva ma è proprio dello spirito eugubino dare il meglio di sé nelle occasioni importanti e quando si sente apprezzato." Per domenica prossima il sindaco della città dei Ceri ha organizzato, insieme al presidente del Gubbio Gianni Urbani, iniziative ed esibizioni per proporre qualche aspetto della tradizione e del folklore eugubino, con la collaborazione del celebre Gruppo degli Sbandieratori di Gubbio. (as)

Collegamenti
In evidenza