Ileana Peris al Negroni florence bar dal 6 febbraio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2003 07:18
Ileana Peris al Negroni florence bar dal 6 febbraio

Ileana Peris inaugura nei locali del Negroni florence bar in via dei Renai a Firenze una personale di fotografia che raccoglie le ultime opere più significative. Bianchi e neri di grande suggestione che esaltano dettagli rubati da un quotidiano che inganna la forma perfetta: è così che lievi difetti fisici, colti nel loro crudo particolare, vengono inquadrati ad arte e resi vivi da un sapiente gioco di luce ed ombra. Un approccio neorealista, una luce incidente e diretta segnano e disegnano il mestiere e la tensione artistica della giovane fotografa (25 anni) che si serve della luce per scolpire frammenti di verità che trasmettono un vero amore per la vita in tutte le sue infinite particolarità, anche, e soprattutto, quelle imperfette o lontane dal comune senso estetizzante.
Ileana Peris mostra grande passione per la fotografia da quando il nonno le insegna a vedere il mondo attraverso un obiettivo.

Dopo aver frequentato il triennio di fotografia allo Studio Marangoni è determinante l’incontro con la fotografa Sarah Moon.
Sperimenta sia il colore che il bianco e nero fotografando tutto ciò che vede, senza predilezione di soggetti.
La Peris è fotografa ufficiale delle comunità cinesi di Prato, Firenze e Roma, reporter per le iniziative rivolte alle donne, promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Prato, realizza molti servizi per varie aziende toscane, espone in mostre personali e collettive soprattutto a Firenze e Prato.
NEGRONI florence bar: tutti i giorni dalle ore 19,00 alle 22,00 APERIMUNDO l’aperitivo con specialità gastronomiche da tutto il mondo, con particolare attenzione alle cucine orientali e indiana.

Dalle 22,00 alle 02,00 cocktail bar. Musica chill out, new brasil, sensual house, exotica, lounge. Mostre fotografiche.

Collegamenti
In evidenza