Regione Toscana - Bando "Contributi regionali per la promozione della cultura della legalità democratica" - Anno 2003

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 dicembre 2002 20:35
Regione Toscana - Bando

In merito alle attività indicate nella L.R. n. 11/99 recante "Provvedimenti a favore delle scuole, delle Università toscane e della società civile per contribuire, mediante l'educazione alla legalità e lo sviluppo della coscienza civile democratica, alla lotta contro la criminalità organizzata e diffusa e contro i diversi poteri occulti" la Regione Toscana sostiene, anche finanziariamente, progetti che vedono la compartecipazione di più soggetti territoriali come Scuole e istituzioni scolastiche, Università e istituti di ricerca, Enti locali, Associazioni di volontariato e imprese, Consulte giovanili e nuovi soggetti partecipativi.
Le iniziative interessate riguardano in particolare attività educative e formative rivolte a giovani delle scuole di ogni ordine e grado, ivi comprese quelle attività di natura innovativa che comportano aggiornamento e/o auto aggiornamento per gli insegnanti;
attività promozionali rivolte al complesso o a settori specifici della cittadinanza;
attività di ricerca, documentazione, con la diffusione e valorizzazione dei prodotti.


A questo proposito la Giunta regionale ha approvato il bando Contributi regionali per la promozione della cultura della legalità democratica, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana n. 52 del 27/12/2002 parte III, in cui sono indicati le tipologie delle iniziative ammesse, le priorità e criteri per la concessione dei finanziamenti relativi all'anno 2002.
Il bando scade il 15 febbraio 2003.
Per avere informazioni più precise è possibile contattare il Centro di Documentazione Cultura Legalità Democratica della Regione Toscana - Tel.

055-4382249- E-mail: cld@regione.toscana.it

Collegamenti
In evidenza