Nel sito www.card.infocamere.it il nuovo dispositivo digitale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 ottobre 2002 19:02
Nel sito www.card.infocamere.it il nuovo dispositivo digitale

Dal 9 dicembre prossimo, tutte le società dovranno per legge trasmettere al Registro delle Imprese le domande, le denunce e gli atti che le accompagnano su supporto informatico o per via telematica, direttamente dalla sede dell’azienda o dallo studio del consulente.
I titolari di cariche o qualifiche nell’ambito delle società - ad esempio i presidenti, gli amministratori ed i sindaci per le società di capitali, oppure i soci per le società di persone - dovranno dotarsi della SMART CARD.
La smart card è un dispositivo contenente la FIRMA DIGITALE, l’equivalente informatico della firma autografa.

La firma digitale garantisce l’identità di chi firma l’atto o documento e l’inalterabilità del contenuto degli atti e documenti inviati.
La smart card viene rilasciata dall’Ufficio di Registrazione presso il Registro delle Imprese, su appuntamento.
La prenotazione può essere fatta anche telefonicamente ai numeri 055 2795274 (con segreteria telefonica attiva 24 ore su 24) e 055 2795299.
La prima smart card è gratutita per il legale rappresentante della società. Per tutti gli altri soggetti - imprenditori individuali, altri amministratori e professionisti - il costo può variare da € 35,70 (nel caso di smart card comprensiva del certificato di sottoscrizione) a € 38,40 (nel caso di smart card comprensiva di certificato di sottoscrizione ed autenticazione).
Per l’utilizzo della firma digitale è necessario :
§ un lettore di smart card collegato al proprio terminale
§ un programma informatico apposito, scaricabile gratuitamente.
Per informazioni: Ufficio di registrazione del Registro delle Imprese
Tel.

055 2795 .299 / .274.

Collegamenti
In evidenza