sabato 31 agosto Dennis a piazza della Libertà - ore 21,30 – ingresso gratuito

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 agosto 2002 13:43
sabato 31 agosto Dennis a piazza della Libertà - ore 21,30 – ingresso gratuito

Adrenalinici, inossidabili, irresistibili DENNIS & THE JETS… la storica formazione capitanata dai fratelli Flagiello (Jerry Flagello cantante solista, Johnny Flagello chitarrista solista, Dennis Flagello bassista della famiglia, Tarzan della Giungla dietro i tamburi e Bobby Kong ai sassofoni aumentati stabilmente dal tastierista Stefano Melani ed ancora una volta diretti dal produttore e compositore Ernesto De Pascale) torna sul palco del Parterre per un’altra notte all’insegna del rockabilly e del rock’n’roll, dopo il successo riscosso con la recente fatica discografica PASSAMI LA SCOSSA.

Diretto, semplice, senza fronzoli estetici, PASSAMI LA SCOSSA” è un disco che trova proprio sul palcoscenico la sua dimensione migliore. Forti del loro “tour senza fine”, DENNIS & THE JETS hanno sviluppato negli ultimi anni la ferma intenzione di non modificare le caratteristiche di semplicità e onestà che da sempre caratterizzano il Rock & Roll. Rinfrancati da una nuova scena internazionale le cui aspirazioni corrispondono perfettamente con quelle del gruppo e sollecitati dal producer Ernesto De Pascale, il team si è perciò dedicato a scrivere nuove canzoni che rinverdiscono i fasti del Rock & Roll con le idee chiare sul risultato da ottenere.Un processo di musica dal vivo in studio che DENNIS & THE JETS avevano già iniziato a perseguire dal loro terzo album “ Va Come Va “ ( 1993, Abraxas ), un disco che azzerava la complessità dei due precedenti album, “ Alea Iacta Est “ (1990, Contempo ) e “ In Rock Signo Vinces “ ( 1987, dist.

BMG ). Riconosciuti internazionalmente come gli alfieri del Rock & Roll in Italia e con un lungo pedigree di premi, nominations, partecipazioni e featurings, DENNIS & THE JETS sono oggi più che mai sinonimo di grande musica che coniuga le radici e il futuro del Rock. “PASSAMI LA SCOSSA” racchiude cinquanta minuti di composizioni originali e cover, una miscela di musica potente, dal rockabilly delle origini attraverso il Blues, il Rythm & Blues, il Jive, le Ballads neo country e il Pub Rock - Blues all’inglese anni settanta.

“PASSAMI LA SCOSSA“ di DENNIS & THE JETS: il disco che assicura all’Italia un posto al sole nella storia internazionale del Rock & Roll di questo inizio secolo.

In evidenza