Armunia: oggi i i trampolieri in frack

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2002 07:44
Armunia: oggi i i trampolieri in frack

Gli Irrwish, i trampolieri in frack di Wegenstreit’s Gaste (Austria) che hanno entusiasmato il pubblico di numerosi festivals europei di strada, tanto da diventarne l’evento clou, arrivano in Italia ed oggi, lunedì 15 luglio alle 18 e alle 21,30, saranno a Bolgheri, nell’ambito della rassegna che Armunia dedica al teatro comico di strada. Non dicono una parola, gli acrobati-poeti, ma riescono a coinvolgere in modo stupefacente adulti e bambini. Arrivano sui loro trampoli e non si fermano davanti a niente e nessuno.

Entrano nelle case, anche al primo piano, scambiano mobili per biciclette, creano caos e rimmettono tutto in ordine con un unico scopo è quello di divertire. Poi appena diventa notte i vaganti tornano e portano il fuoco nelle piazze. Giocano con il fuoco, ne svelano la fascinazione che non è né pomposa, né rumorosa, né ostentata, ma piuttosto commovente, forte e calorosa. Con il fuoco fanno acrobazie, contagiando il pubblico al grido di “Lasciatelo bruciare! Il mondo è così come noi lo creiamo”.

Nell’ambito della rassegna Accrepapelle di Armunia Festival, gli Irrwish saranno oggi, lunedì 15 luglio a Bolgheri, domani martedì 16 luglio alle ore 18 a Cecina Mare e la sera alle 21,30 si sposteranno a Montescudaio. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.

In evidenza