Prima Festa del Consumatore Critico - Fiera dei bambini e del mangiare sano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 maggio 2002 07:27
Prima Festa del Consumatore Critico - Fiera dei bambini e del mangiare sano

E' organizzata dall'Associazione di Solidarietà e Cultura "Popular" lunedì prossimo dalle ore 9 alle ore 12 nei giardini di Campo di Marte (area giochi- Viale Manfredo Fanti altezza Via Castelfidardo| in caso di pioggia Casa del Popolo Andreoni in Via D’Orso a Coverciano ).
E' sempre più necessario che i giovani ed i ragazzi acquisiscano strumenti critici che li mettano in grado di saper scegliere con consapevolezza. Promuovere una attività che li metta in contatto con i soggetti della "filiera agro-alimentare" mette le basi per la creazione di un rapporto di fiducia tra consumatore e produttore e getta le premesse per identificarsi in obiettivi comuni volti alla promozione della salute.

Partendo dal rispetto dei principi etici, l'ACU, in collaborazione con i soggetti partner (Coldiretti regionale, ARTCC, AIAB, QC&I, CONI regionale) e le Istituzioni (Regione Toscana, Direzione Scolastica Regionale, il progettto UE "Prevenire il doping tra gli studenti e i giovani sportivi" ed il patrocinio del Comune di Firenze) con il supporto pedagogico dell'Associazione di Solidarietà e Cultura Popular e tecnico scientifico dell'U.O. di Dietetica dell'ASL 10, promuove la prima FESTA DEL CONSUMO CRITICO, coinvolgendo alcune scuole che hanno aderito alla Campagna Europea "Educare alla sicurezza alimentare".

I PARTNER DELLA FILIERA ORGANIZZERANNO STAND DI PRODOTTI BIOLOGICI E DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE.

Collegamenti
In evidenza