Archeologia e Società dell¹informazione: nuove professionalità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 maggio 2002 16:27
Archeologia e Società dell¹informazione: nuove professionalità

Un corso di formazione per moderni ³Indiana Jones². Si tratta del corso di formazione professionale ³Archeologia e Società dell¹informazione: nuove professionalità², organizzato dall¹Università di Siena con il Comune di Sovicille, la Bassilichi s.p.a., la D.B.S. Proget&Service, in collaborazione con la Sovrintendenza Archeologica Toscana e con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo tramite il Programma operativo regionale POR 3 (approvato dalla Regione Toscana).
Il corso, che comprende anche una parte pratica presso il sito archeologico di Monte Acuto nel Comune di Sovicille, rilascerà ai partecipanti la qualifica professionale di Esperto Tecnologico nel settore archeologico.
Giovedì 9 maggio 2002, ore 10.30, presso la Facoltà di Scienze Politiche (aula 2), presenteranno il programma dettagliato il Prof.

Antonio Cardini, Preside Facoltà Scienze Politiche Università degli Studi di Siena, il Prof. Riccardo Francovich, direttore Dipartimento di Archeologia. Saranno presenti Giuseppe Gugliotti, assessore attività produttive del comune di Sovicille; Luca Bassilichi, Bassilichi SpA, Giuseppe Bicocchi, presidente dell¹Unione Provinciale Agricoltori di Siena, e proprietario dell¹area di Monte Acuto.

In evidenza