Weckl Band in concerto a Pontassieve il 5 Aprile (ore 21.30) al Teatro Accademia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 marzo 2002 07:04
Weckl Band in concerto a Pontassieve il 5 Aprile (ore 21.30) al Teatro Accademia

Dave Weckl è uno dei più rispettabili batteristi del momento. Nato in Missouri nel 1960 da genitori amanti della musica Dave cominciò a suonare la batteria circa all'età di 8 anni. Durante i suoi anni del liceo riceve molti premi dal NAJE (Associazione Nazionale di Educatori di Jazz) per i suoi spettacoli notevoli. A 16 anni comincia a lavorare professionalmente con band locali di musica pop e di jazz. A 19 anni comincia a studiare musica all'Università di Bridgeport in Connecticut. Mentre suona a New York, Dave riceve molti apprezzamenti da parte di musicisti già affermati come Steve Kahn, Michael Brecker e specialmente il grande batterista Peter Erskine.

È stato Erskine a raccomandare Dave a molti artisti per effettuare delle performance e registrazioni (French Toast, Michel Camillo band, Anthony Jackson, Garfunkel....). Dopo queste performance viene chiamato regolarmente da radio e tv, per session in studi di registrazione, e concerti con artisti come George Benson, Peabo Bryson, Diana Ross, Robert Plant e moltissimi altri. Nella sua carriera di batterista, Dave è anche coinvolto anche con l'insegnamento e seminari che si svolgono in tutto il mondo.

Di questo dice: "È la mia meta per inspirare i giovani e i non più giovani a suonare, qualunque strumento. Con tutti i problemi del mondo oggi, io sento questo è il mio modo di offrire un'azione positiva verso la felicità spirituale della quale la musica può essere una grande parte."

Collegamenti
In evidenza