Domani sera sul palco della Flog i primi sei gruppi in corsa per il Rock Contest

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2002 16:21
Domani sera sul palco della Flog i primi sei gruppi in corsa per il Rock Contest

Parte il Rock Contest 2002, la quattordicesima edizione del festival di musica giovanile emergente organizzato da Controradio, Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Firenze e Informagiovani. Mercoledì 13 marzo alle 21.00 in punto saranno sul palco dell'Auditorium FLOG, v. M. Mercati 24 b di Firenze i primi sei gruppi che si contenderanno due degli otto posti disponibili per la Finale del 14 aprile al SaschAll. La selezione dei gruppi avverrà combinando le votazioni di una giuria popolare composta dagli spettatori presenti e da una giuria di esperti composta da Giancarlo Passarella (ass.

Ululati dell'Underground), Beppe Barone (Controradio/Shadow Records), Bernardo Cioci (La Nazione), Paolo Naselli Flores (etichetta discografica Urtovox), Giacomo Fiorenza (etichetta discografica Homesleep Records). I gruppi in concerto mercoledì 13 marzo saranno: MUTZHI MAMBO (genere musicale: hardboiled spinto, fra rockabilly, surf e garage ), gli ODD JAMBLE (cross over sperimentale), THE DITHIRAMBS (hard rock stile '70), DIVIETO (hip hop con rapper e dj), GUSTA LA FRUSTA (porn punk molto "teatrale"), THE WAUKEES, (punk rock).

Durante la serata, ad ingresso gratuito, vi sarà anche il primo appuntamento con le Vecchie Glorie del Rock Contest, il concerto di alcuni dei gruppi delle passate edizioni del festival. Di scena i MAGIC CANDLE CORPORATION che con il loro noise rock melodico, per certi versi anticipatori dell'onda Radiohead e Smashinh Pumpkins, vinsero l'edizione 1995 del festival. Presenzierà la serata Trevis B. Cefalo di Controradio, lo storico presentatore di tutte le passate edizioni del Rock Contest.
INFO: Controradio 055-73.999.70
E-mail: contest@controradio.it

In evidenza