Bilancio positivo per i corsi di informatica per i dipendenti dei cinque quartieri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 dicembre 2001 23:48
Bilancio positivo per i corsi di informatica per i dipendenti dei cinque quartieri

Si è chiuso il 13 dicembre, presso la Sede CEPU di Firenze, in via S.Gallo, il primo ciclo di corsi di informatica cui hanno partecipato 25 dipendenti (che hanno ricevuto un attestato di partecipazione) dei cinque Quartieri della città. La sede fiorentina di Cepu, in collaborazione con l’assessorato al decentramento del Comune di Firenze, ha ritenuto opportuno offrire gratuitamente ai Quartieri la possibilità di aggiornare alcuni dei loro dipendenti circa l’importante settore dell’ informatica di base.

“Questi corsi – ha detto l’assessore al decentramento Eugenio Giani – sono nati dall’esigenza di alfabetizzare il personale dei Quartieri verso il mondo dell’informatica. Un’esigenza questa, che fa seguito alla delega conferita ai Quartieri stesi degli Uffici Relazioni col Pubblico. Voglio pubblicamente ringraziare la Cepu che ci ha permesso di organizzare questo corso a costo zero”. I corsi erano strutturati in modo da offrire un apprendimento rapido e completo degli argomenti trattati da docenti professionisti del settore, e articolati in incontri settimanali per un totale di 20 ore di formazione.

L’azienda Cepu, che da trent’anni si occupa di formazione, insieme a partners come Global Knowledge (multinazionale qualificata e specializzata nel rilascio di certificazioni Microsoft), Formimpresa (leader nella formazione manageriale) e Visual Tech (Web Creation Company) ha voluto, come sempre, rispondere ai forti bisogni del mercato, offrendo la possibilità di acquisire competenza e professionalità nel campo delle Nuove Tecnologie.

In evidenza