Lunedì 24 dicembre appuntamento sotto l'Albero dei bambini in Piazza Stozzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 dicembre 2001 19:00
Lunedì 24 dicembre appuntamento sotto l'Albero dei bambini in Piazza Stozzi

Appuntamento con Babbo Natale lunedì 24 dicembre alle ore 16,30 in Piazza Strozzi. Sotto l’’Albero dei Bambini’, addobbato con i lavori dei alunni delle scuole fiorentine grazie alle stoffe messe a disposizione dallo stilista Roberto Cavalli, un Babbo Natale ‘misterioso’ che svelerà la sua identità solo alla fine della manifestazione, avrà regali per tutti. L’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra gli assessorati alla pubblica istruzione e al turismo e Roberto Cavalli, non vuole essere solo un modo per fare festa.

O meglio non vuole essere una festa solo per quei piccoli che comunque sotto l’albero trovano comunque doni di ogni tipo. In Piazza Strozzi, infatti, i primi invitati saranno i bambini meno ‘fortunati’. “Il Natale è la festa dei bambini, ed è per questo che ho voluto che tutti i bambini si divertissero e giocassero insieme in piazza, per riportare in uso le antiche tradizioni delle feste cittadine, e per festeggiare Natale insieme. Un momento che poi vuole in qualche modo, allietare i bambini meno agiati e malati, per offrire anche a loro, un Natale speciale”, ha spiegato Cavalli.

Lo stilista e la moglie Eva, sempre accompagnati dal simpatico e “misterioso” Babbo Natale, prima della festa in Piazza Strozzi, faranno visita all’ospedale pediatrico Mayer per portare a i bambini ricoverati dei doni. Babbo Natale farà divertire con canti, giochi e simpatici omaggi, i bambini che interverranno alla festa a loro dedicata, ma quando calerà la barba bianca dal volto di Babbo Natale anche i più grandi certamente avranno una gradita sorpresa. Tutti i bambini, infine, verranno deliziati da dolcetti natalizi e zucchero filato, come si usava fare nelle feste di qualche decennio fa.

I giochi sono stati offerti dalla ditta “Giochi Preziosi”, e i dolci natalizi dalla ditta Sapori.

In evidenza