Il sabato house del Tenax

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 novembre 2001 10:43
Il sabato house del Tenax

Il dicembre alla consolle del locale fiorentino sarà di scena nientemeno che Rob Mello, musicista/Dj londinese di lungo corso, Dj resident di locali come The End, Fabric, Plastic People...
Gravitante nella scena londinese, Rob Mello ha prodotto, registrato e remixato numerosi dischi house, assumendo – nel corso degli anni ’90 - diverse identità. Tra queste impossibile non ricordare il duo Disco Elements – Azuli Records – di cui Mello è stato fondatore. Sempre da un progetto di Rob è nata l’etichetta house Luxury Service.

Al fianco di Ashley Beedle, Mello ha prodotto il primo singolo della Black Science Orchestra, Where were you, per la leggendaria label londinese Boys Own.
Attualmente l’artista britannico sta lavorando al suo album di debutto, che vedrà la partecipazione della vocalists Taana Gardener e di musicisti del calibro di Sally Rodgers (A Man Called Adam), Derrick Carter..
L’uscita del disco è prevista per i primi mesi del 2002 su Classic Record.
Rob Mello ha lavorato alla realizzazione di diverse colonne sonore: insieme a Matthew Herbert ha composto le musiche del cortometraggio Human Traffic.

Della soundtrack è stata realizzata anche una versione per il mercato giapponese, intitolata “A Tribute To Human Traffic”.
Da quasi tre lustri Mello è uno dei più richiesti Dj del nightclubbing mondiale: dal Sun Club in Scozia, al Rex di Parigi, da Cape Town a Mosca (dove è stato anche resident Dj). Ed ancora, Svizzera, Irlanda, Norvegia, Irlanda, USA... A Londra Rob suona regolarmente al Bar Rhumba, al The End, al Fabric e al Plastic People.
Al fianco di Mello ci sarà come sempre Alex Neri, il resident del Nobody’s Perfect: in poco più di due anni, grazie alla sua personale versione dell’house, Firenze è diventata una delle capitali europee della cultura dance.

Alex Neri è una delle menti dell’ambizioso progetto Planet Funk, la house band italiana attualmente in vetta a tutte le dance-chart mondiali.

In evidenza