La Provincia di Grosseto si candida per l'organizzazione del Giochi del Mediterraneo 2009

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 ottobre 2001 08:00
La Provincia di Grosseto si candida per l'organizzazione del Giochi del Mediterraneo 2009

La Provincia di Grosseto si candida per l'organizzazione dei Giochi del Mediterraneo nel 2009. Una decisione che risponde sia all'invito rivolto dalla Regione Toscana alle istituzioni della costa toscana, sia agli indirizzi programmatici dell'Ente di sostegno della promozione, dell'educazione e della diffusione della pratica sportiva e di incremento dello sviluppo turistico del territorio. I Giochi del Mediterraneo sono, infatti, un'alta manifestazione internazionale dello sport che vede la partecipazione di ben 21 paesi.
La Provincia di Grosseto si candiderà insieme agli altri enti locali della costa toscana che hanno individuato come capofila la città di Pisa.

A questa toccherà l'elaborazione del programma per l'organizzazione dei Giochi del Mediterraneo, a cui la Giunta provinciale ha deciso di contribuire con un contributo di 5 milioni.
Oltre alla città capofila è stato composto per la predisposizione ed elaborazione del programma di candidatura un Comitato promotore composto dal presidente della Giunta regionale toscana Claudio Martini, dall'assessore regionale allo Sport, dai sindaci dei Comuni di Pisa, Carrara, Grosseto, Livorno, Massa e Viareggio, dai presidenti delle Province di Pisa, Grosseto, Livorno, Lucca e Massa Carrara e dal presidente regionale del Coni.

In evidenza