Perché un bambino/a dai 5 ai 10 anni dovrebbe interessarsi alla Fattoria dei Ragazzi?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 settembre 2001 14:37
Perché un bambino/a dai 5 ai 10 anni dovrebbe interessarsi alla Fattoria dei Ragazzi?

Ci sono molte buone ragioni. La prima è che questa bella cascina ristrutturata e dotata di un ampio terreno seminativo rappresenta un’occasione per incontrare in piena città la dimensione della campagna. La campagna quella vera, intendiamoci. Non quella di cartapesta o quella virtuale dei documentari.
A cominciare dagli animali che qui potrete incontrare in carne ed ossa, per farci amicizia e per conoscere da vicino le loro abitudini. Volete sapere chi c’è? Ecco la formazione al completo: 2 capre, 10 galline, 1 galletto, una coppia di tacchini, 20 conigli, 7 papere e, ultima arrivata, Gavina, una ciuchina sarda.


Ma non c’è solo questo, naturalmente. In Fattoria si possono seminare, curare, raccogliere e cucinare i prodotti della terra, rigorosamente coltivati con concimi biologici. Si può fare merenda tutti insieme e raccontarsi le fiabe attorno al fuoco, durante i lunghi pomeriggi invernali. Qui impari anche a costruire giocattoli mettendo a frutto la fantasia e riciclando materiali inutilizzati come gli imballaggi.
In Fattoria c’è anche uno spazio specifico per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Si chiama ‘I ragazzi del fienile’ ed è un gran bel posto per divertirsi, stare insieme, ascoltare musica, in un’atmosfera che più ‘country’ non si può…
Come si fa per iscriversi? Basta presentarsi direttamente in Fattoria, dal 1° ottobre, via dei Bassi 12 (ang,via Canova) oppure tel. 055.7331367, dal lunedì al venerdì, ore 15-19,30.

In evidenza