Sabato e domenica il teatro in scena al Fringe Under 18

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 settembre 2001 14:12
Sabato e domenica il teatro in scena al Fringe Under 18

Ultimi appuntamenti nel prossimo fine settimana per il Fringe Under 18, la rassegna dedicata ai più giovani, inserita quest’anno all’interno di Artport. Il Fringe Under 18, realizzato in collaborazione con l’assessorato alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili, ha fatto registrare un notevole successo di pubblico, dimostrando che quando ai giovani vengono offerte occasioni interessanti la risposta non manca mai. Dopo la musica, i video e gli altri incontri, sabato 29 e domenica 30 settembre 2001, è la volta del teatro.

Quattro gli spettacoli, tutti curati dai giovani delle scuole fiorentine, che andranno in scena. sabato 29 settembre ore 21.00, Teatro di Rifredi Con forza e delicatezza spettacolo di danza del LICEO CLASSICO DANTE ALIGHIERI
I due fratelli, dell’ITC GALILEI
domenica 30 settembre ore 21.00, Teatro di Rifredi
A midsummer night’s dream, del LICEO SCIENTIFICO “A. GRAMSCI”
Vuemme, di e con VIOLA CICCARELLI, LAURA FATONI, FABRIZIO MASSINI e GIULIA MAZZONCINI del LICEO SCIENTIFICO NEWTON.


Ingresso gratuito.
‘’I giovani stanno riscoprendo il Teatro, come forma di arte ma anche di comunicazione tra loro – ha detto l’assessore Daniela Lastri – e ne sono una dimostrazione i tanti gruppi che si formano all’interno delle scuole e in altre realtà. Un’occasione come questa del Fringe Under 18, vuole far emergere e valorizzare le tante realtà che esistono a Firenze, e fin d’ora possiamo anticipare che l’esperienza dovrà essere ripetuta, perché fondamentale è assicurare ai più giovani la ripetitività di queste occasioni di confronto e di scambio di idee’’.
Per informazioni:
Informagiovani, vicolo S.

Maria Maggiore 1, Firenze
tel. 055 2767930
e-mail: infogiov@comune.firenze.it
Fringe.it
tel. 055.674448
e-mail info@fringe.it

In evidenza