Seminario di approfondimento sulle "Opportunità di finanziamento per il commercio elettronico" - Promofirenze, 14 settembre 2001

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2001 18:03
Seminario di approfondimento sulle

I temi:
Introduzione al commercio elettronico con Marcello Traversi, Responsabile Attività di sensibilizzazione all’adozione di Soluzioni ICT e Daria Cuozzo referente progetti e-commerce di Promofirenze. Analisi delle opportunità offerte alle imprese dal commercio elettronico per incrementare la propria competitività sul mercato, alla disamina di alcune soluzioni tecnologiche di interesse per le piccole e medie imprese e alla presentazione di casi concreti di e-commerce in corso di realizzazione.
Opportunità di finanziamento per progetti di investimento industriale per l'e-commerce presentate da Michele Trizza – Responsabile settore finanziamenti di Promofirenze, che presenterà le potenzialità offerte a livello nazionale e regionale per il finanziamento di attività di realizzazione di sistemi per il commercio elettronico o per l'acquisizione delle relative attrezzature:
I fondi strutturali: "Azione 1.4 "Aiuti agli investimenti immateriali" - sez.

"Acquisizione di servizi qualificati".
Bando per le incentivazioni in favore del commercio elettronico - Articolo 103 - legge 23 dicembre 2000, n. 388 (legge finanziaria 2001) L. 488/92 Agevolazioni per il settore commercio nelle aree depresse del Paese L: 215/92: Azioni positive per l’imprenditoria femminile
L.R. 27/93: Agevolazioni per la creazione di nuove imprese a sostegno dell’imprenditoria giovanile
Opportunità di finanziamento per progetti di ricerca e innovazione presetnate da Marcello Traversi, Responsabile Attività di sensibilizzazione all’adozione di Soluzioni ICT e Anna Devoto, Responsabile Sportello APRE Toscana.

le potenzialità offerte a livello nazionale e comunitario alle imprese, in particolare alle PMI, per il finanziamento di progetti di ricerca in tema di e-commerce, tesi a sviluppare nuove tecnologie o nuove applicazioni di tecnologie innovative esistenti. Particolare attenzione sarà data alle opportunità offerte dal VPQ, negli ultimi bandi previsti dal V PQ.
Le opportunità offerte dal VPQ per progetti di ricerca ed innovazione:
- Le aree prioritarie del programma IST per l' e-commerce
- Le modalità di partecipazione
- Opportunità di partecipazione a consorzi di progetto
Altre opportunità
- Il decreto legislativo 297 - I progetti di ricerca autonomi e gli incentivi automatici - I fondi strutturali - Azione 1.4 "Aiuti agli investimenti immateriali" - sez.

"Progetti finalizzati alla concretizzazione dei risultati della ricerca industriale"
- Il programma E-Content

Scadenza per le iscrizioni: 10 settembre2001.

Per ulteriori informazioni:
PROMOFIRENZE, Marinetta D’Agostino, tel. 055
2671625, fax 055 2671404, e-mail:
promofirenze@promofirenze.com

In evidenza