Al Settembre Sestese un thè del deserto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2001 14:46
Al Settembre Sestese un thè del deserto

Sabato 1° settembre alle ore 18,30 presso la Cripta della Pieve di San Martino a Sesto Fiorentino, con la degustazione di un tipico thé saharawi, avranno inizio le manifestazioni del Settembre Sestese, che quest'anno proporrà oltre 150 iniziative di spettacolo, cultura e svago, tra cui i concerti (gratuiti) di Almamegretta, Marina Rei, Edoardo Bennato.
All'iniziativa saranno presenti: il Sindaco Andrea Barducci, alcuni rappresentanti del Popolo Saharawi e un gruppo di bambini che ha trascorso l'estate ospite dei Comuni ddell'area fiorentina. Nell'occasione verrà inaugurata la mostra "Saharawi: un popolo, la sua storia", immagini ed oggetti a cura del Comune di Sesto Fiorentino e dell'Associazione di Solidarietà con il Popolo Saharawi "Ban Slout Larbi".
La mostra, allestita presso la Cripta della Pieve di San Martino, resterà aperta fino a domenica 9 settembre dalle 18 alle 23.
Quest'anno, con il Settembre Sestese, il Comune di Sesto Fiorentino e l'Associazione "Ban Slout Larbi" promuoveranno una campagna di sensibilizzazione sulla situazione del Popolo Saharawi, attraverso cartoline indirizzate al Presidente del Parlamento Europeo, con la richiesta che il Parlamento Europeo si faccia garante del diritto all'autodeterminazione di questo Popolo.

Per informazioni: Comune di Sesto Fiorentino - Sandro Volpe - tel. 0554496405 Associazione "Ban Slout Larbi" - via del Risorgimento, 61 - Sesto Fiorentino tel. 0554210030 - fax. 0554496369 e-mail saharawi@libero.it

Collegamenti
In evidenza