L'ottava marcia “il mondo che vogliamo” partirà anche da Piombino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2001 13:05
L'ottava marcia “il mondo che vogliamo” partirà anche da Piombino

Organizzata dalla rete Radie-Resch, la polisportiva Arci UISP “Gruppo Arcobaleno” e patrocinata dalla Regione Toscana, si svolgerà sabato 8 settembre nelle località pistoiesi di Agliana e Quarrata, la 8° Marcia per la giustizia “Il mondo che vogliamo”.
Questa manifestazione vuole sensibilizzare i cittadini e le istituzioni su problemi come l'ecologia, la povertà e la globalizzazione, cercando soluzioni attraverso la solidarietà dei popoli del mondo. Infatti, nella marcia, che comincerà nella Piazza Gramsci della località di Agliana alle 18.00 e arriverà fino a Quarrata, parteciperanno personalità come il comico Beppe Grillo, il giornalista Gianni Minà, l’economista, e presidente del Club di Lisbona Riccardo Petrella, la presidentessa di France Libertè e moglie del presidente francese Danielle Mitterrand, il missionario, responsabile del Forum per l’Etica e la Politica di Manaus – Brasile, Umberto Guidotti, il Piccolo Fratello Arturo Paoli, il rappresentante dei Senegalesi in Italia Mass Thian e l’avvocatessa della “Campagna della Terra “ a Nairobi, Christine Bodewes.

Il corteo di manifestanti percorrerà i sette chilometri che separano Agliana da Quarrata, e una volta in quest’ultima località, avranno l'occasione di ascoltare le testimonianze di queste persone che, mosse da un spirito di giustizia cercano attivamente di migliorare il mondo in cui viviamo.
Per gli interessati a partecipare in questa nobile causa, la rete Radie – Resch sta organizzando le partenze in Pullman da Piombino (terminale A.T.M) alle 15:00 e da Venturina (parcheggio Fiera Mostra) alle 15:30.

La Quota di partecipazione in pullman è di 20.000 Lire. Per iscrizioni e ulteriori informazioni chiamare al 0565 853296.

Notizie correlate
In evidenza