Strade dell’Empolese Valdelsa: incontro con il Circondario

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 agosto 2001 17:43
Strade dell’Empolese Valdelsa: incontro con il Circondario

24 agosto 2001 - La Provincia, per conto dell’Assessorato alla Viabilità, interviene sul tema della manutenzione delle strade che ricadono nei comuni del Circondario Empolese Valdelsa.
Nonostante che la competenza ad effettuare interventi di manutenzione spetti al Circondario, il Servizio Viabilità si sta facendo carico, ogni giorno, degli interventi di vigilanza e del taglio dell’erba nei cigli delle carreggiate. Si cerca, responsabilmente, di attenuare i disagi sull’utenza, sulla quale non possono ricadere le conseguenze delle difficoltà operative di chi deve assicurare servizi così importanti per la collettività.
Lo stato di manutenzione risulta in condizioni ordinarie, d’altra parte la Provincia non può più effettuare lavori straordinari su quei tratti di strada che ricadono nel territorio del Circondario.
Nei primi giorni di settembre è previsto un incontro con i rappresentanti del Circondario Empolese Valdelsa e si spera proprio che possa esser risolutivo dei problemi che, fino ad ora, si sono frapposti a una completa presa in carico delle competenze trasferite anche nel campo della viabilità.

In evidenza