Domenica 26 agosto a San Salvi è il momento del teatro musicale e del folk

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 agosto 2001 17:01
Domenica 26 agosto a San Salvi è il momento del teatro musicale e del folk

Tancredi & Mosejka, piccolo ensemble di teatro musicale con Francesco Rosso Tancredi - voce, Claudio Giovagnoli - sassofoni, Stefano Kalonaris - chitarre, Simone Graziano - pianoforte, Massimo da Re - contrabbasso e Marco Barsanti - batteria presentano Domenica 26 agosto alle ore 22 in prima assoluta uno spettacolo sul tema del viaggio:"Cargo".
Si parte da Genova, per una migrazione che è resistenza, sospinto da un monito di Italo Calvino che così chiudeva in "Lezioni americane" la conferenza sulla leggerezza:"..ci affacceremo al nuovo millennio, senza sperare di trovarvi nulla di più di quello che saremo capaci di portarvi.".
Lo spettacolo - testi, musiche e canzoni - è firmato da Tancredi, vincitore del concorso nazionale arci "CANT'AUTORI" e del premio della critica dello stesso; la drammaturgia si nasconde qui nella musica, nel testo, nell'azione, a comporre una non-storia in cui la potenza evocativa delle musiche, l'espressività interpretativa degli artisti, offrono una potente cassa di risonanza ai testi di Tancredi, e al suo stile che Francesco Paracchini, su "L'isola che non c'era", definisce:"fascinoso, originale, ironico, coraggioso".
A seguire Lunedì 27 agosto alle ore 22 un concerto folk da non perdere con Rossella Caini e Nicola Cavina.

Musica e canti popolari, soprattutto della Campania e della Sardegna, intesi come specchio democratico delle vicende e delle passioni umane.
L'ingresso, come sempre a San Salvi quest'estate, costa solo lire 5.000. Si consiglia la prenotazione telefonica allo 055/6236195 o via e-mail a chille@ats.it.

In evidenza