Abusivismo, Cigliana (Fi): "Amministrazione sconfitta per incapacità e non volontà di intervento"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 agosto 2001 18:37
Abusivismo, Cigliana (Fi):

“Le promesse di intervento contro i venditori abusivi fatte dall’Amministrazione Comunale alla città, anche per motivare e giustificare la scelta del mercato multietnico, sono ad oggi cadute miseramente nel nulla. La tolleranza zero vantata mesi fa dal vicesindaco Cioni non ha trovato attuazione in una sua concreta iniziativa: i cittadini stanno aspettando ancora, soprattutto i residenti e i commercianti di Santa Croce che verificano ogni giorno l’incapacità o la non volontà dell’amministrazione comunale di adottare misure efficaci”.

Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia Rodolfo Cigliana, che continua: “Le posizioni di rigidità annunciate, alla luce della realtà dei fatti, si sono risolte in vuoti slogan demagogici. C’è da chiedersi il perché di questa che appare ancora oggi come una resa incondizionata: le cause sono forse da ricercare in un passato non troppo lontano, quando la libertà di commercio abusivo concessa dalla sinistra è diventata ben presto una garanzia per chi preferiva un lavoro occasionale ed irregolare ma di sicuro guadagno a nero, ad un lavoro sicuro e regolare ma di inferiore guadagno”.

“Ora basta – afferma Cigliana - Forza Italia chiede che il sindaco emani subito un'ordinanza con la quale proibisca qualunque attività e commercio abusivi ed illegali su tutto il territorio della città, e con azione coordinata istituisca postazioni fisse di forze dell’ordine nelle piazze e nelle strade del centro storico oggi più a rischio. Il sindaco e il vicesindaco – conclude il capogruppo di Forza Italia – diano finalmente questa risposta chiara ai cittadini: se ne hanno la volontà!”

In evidenza