Logistica integrata e commercio elettronico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 luglio 2001 02:19
Logistica integrata e commercio elettronico

Oggi – alle ore 12,30 c/o l’Istituto Sperimentale A. Volta di Bagno a Ripoli – (Via Roma 75), si svolgerà la cerimonia di consegna dei certificati di specializzazione ai 20 giovani che hanno frequentato il Corso di Formazione IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) su “Logistica integrata e commercio elettronico”.
Il Corso è stato organizzato da Istituto Volta, CNA Firenze, Università degli Studi di Firenze – Facoltà di Ingegneria, Scuola Superiore di Tecnologie Industriali, Lega Cooperative, Infogroup SpA, Frael Srl.
Il Corso ha avuto la durata di 1 anno (è iniziato il 26 Giugno 2000) con un impegno di 1.300 ore fra lezioni in aula e stage in azienda.
Un’altissima percentuale dei 20 giovani che l’hanno frequentato, fra i quali 6 laureati e 14 diplomati, hanno già trovato occupazione, proprio grazie alla specializzazione conseguita con il Corso stesso.
Alla cerimonia di consegna degli attestati parteciperanno: l’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Toscana, Paolo Benesperi; il Presidente CNA Firenze, Pietro Ciampolini; il Preside dell’Istituto Volta, Ciro De Luca; il Direttore del Corso, Luciano Bartolini; il Direttore della Scuola Superiore di Tecnologie Industriali, Andrea Puliti; saranno inoltre presenti rappresentanti degli altri partner organizzatori del Corso.

In evidenza