Careggi: l’assessore Billi chiede un piano di comunicazione per la città

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 giugno 2001 16:31
Careggi: l’assessore Billi chiede un piano di comunicazione per la città

‘’Ancora pochi giorni e il trasferimento provvisorio del Pronto soccorso di Careggi sarà una realtà. Lavori senza dubbio improrogabili e che rientrano in quella grande ristrutturazione e riorganizzazione dell’ospedale fiorentino che non era prorogabile e sulla quale gli Enti competenti hanno deciso di investire qualche centinaio di miliardi. Ora dobbiamo essere certi che i cittadini, tutti, siano informati di quanto sta avvenendo.

E non sempre basta qualche articolo sui giornali’’. E’ quanto dice l’assessore alle politiche sociosanitarie Giacomo Billi che, poco più di un mese fa (18 maggio), effettuò il terzo sopralluogo sui cantieri. In quest’occasione Billi ebbe modo di incontrare nuovamente i dirigenti dell’Azienda ospedaliera e i responsabili dei lavori. E, anche nel corso di questo incontro l’assessore aveva chiesto ai vertici dell’azienda di puntare molto sulla comunicazione, ‘’che diventa una delle cose più importanti in questa riorganizzazione e ristrutturazione di Careggi.

Ogni fiorentino, che sia un paziente o un familiare, arrivando all’ospedale deve sapere cosa sta succedendo, deve avere le indicazioni per non ‘impazzire’ nella ricerca del reparto o del padiglione che gli interessa, ma anche il senso di tutta quest’operazione. ‘’Siamo certi che alla fine l’ospedale sarà più bello e più funzionale – ha concluso l’assessore – ma l’Azienda Ospedaliera di Careggi, più volte sollecitata, deve elaborare un vero e proprio piano di comunicazione che metta i fiorentini nelle condizioni di capire cosa accadrà nei prossimi anni’’.

In evidenza