Treni ad alta velocità: "Verifiche giudiziarie e ripresa dei lavori al più presto"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 giugno 2001 14:44
Treni ad alta velocità:

Il presidente della Regione Martini interviene sull'inchiesta dell'Alta Velocità della Magistratura fiorentina e sottolinea il ruolo dell'azione di controllo di Osservatorio e Arpat.
La Provincia chiede intanto alle Ferrovie che una serie di treni effettui fermate per i viaggiatori durante la notte nella stazione di Campo di Marte.
Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità una mozione predisposta dalla sua Commissione Trasporti, nella quale si lamenta l’assenza di fermate per servizio viaggiatori alla stazione di Campo di Marte praticamente da prima della mezzanotte alle 5 del mattino e oltre.
Serve, dicono i consiglieri, un “considerevole potenziamento del servizio ferroviario per Firenze durante la notte, senza peraltro modificare i tempi di sosta e di percorrenza dei treni”.


Sono sette i treni che la Provincia chiede prevedano una fermata per i viaggiatori a Campo di Marte: l’Espresso 833 proveniente da Milano, in transito alle 2.15; l’Espresso 837 da Milano in transito alle 3.11; l’Intercity 33743 da Udine in transito alle 4.05; l’Espresso 1913 da Milano, in transito alle 3.28; l’Espresso 824 da Roma in transito alle 1.51; l’Espresso 830 da Salerno in transito alle 2.48; l’Espresso 1912 da Napoli, in transito alle 4.30.
Tutti e sette i treni effettuano già una sosta di cinque minuti a Campo Marte per cambio di personale.

In evidenza