Concorso per il portale Internet della Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 maggio 2001 23:55
Concorso per il portale Internet della Toscana

Sarà il portale Internet della Toscana a rendere più facile l'accesso a istituzioni, enti, aziende, servizi, e a tutto quanto di telematico ha a che fare con la nostra regione. Per il progetto di massima di quella che sarà la fondamentale chiave d'accesso on line alla Toscana, la Regione ha indetto un concorso pubblico al quale possono partecipare qualificate imprese, associazioni o consorzi sia italiani che stranieri che abbiano esperienze internazionali nel campo della progettazione dei portali.

Il bando, che resterà aperto fino al 20 settembre, prevede un premio di 120 milioni di lire per il progetto che la commissione giudicatrice valuterà il migliore e di 15 milioni per quelli giunti al secondo, terzo e quarto posto. Il sito che sarà progettato dovrà essere in grado di sostenere, coordinare e connettere tutta la complessa realtà dei portali e dei siti web presenti in Toscana.
Ma oltre che costruire il portale, i partecipanti al concorso dovranno anche indicarne il nome: quello prescelto diventerà, in pratica, l'indirizzo telematico ufficiale della Toscana.

I progetti dovranno essere messi a punto nell'arco massimo di 120 giorni: è questo il termine del bando che, oltre ad essere stato pubblicato sul Burt, il Bollettino ufficiale della Regione Toscana del 23 maggio 2001 e sul Bollettino della Comunità europea, comparirà anche sui principali quotidiani nazionali e su alcuni giornali stranieri tra cui il Financial Times.
Per informazioni gli interessati possono contattare l'ufficio comunicazione e informazione della Regione Toscana, via Cavour 18, 50129 Firenze, tel.

055-4384817, e-mail a.caminati@regione.toscana.it.

Collegamenti
In evidenza