Calcio: Brutta caduta per la Fiorentina. In B vincono Empoli e Siena, perde la Pistoiese. In C1 gravi incidenti a Pisa!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2001 01:58
Calcio: Brutta caduta per la Fiorentina. In B vincono Empoli e Siena, perde la Pistoiese. In C1 gravi incidenti a Pisa!

Al 90° minuto la Fiorentina ha perduto a Palermo contro il Napoli per 1-0, autore della rete il partenopeo Pecchia da poco entrato. La partita è stata giocata in campo neutro per la squalifica dello stadio napoletano, il match era valido per la 17/ma giornata(ultima di andata) del campionato di serie A. In classifica la formazione gigliata è sesta con 25 punti insieme al sorprendente Perugia di Cosmi e all’Udinese di De Canio. Per la serie B si è disputato il 21/mo turno(2/o di ritorno). Questi i risultati delle tre squadre toscane: Empoli-Pescara-2-1, Siena-Genoa-1-0, Torino-Pistoiese-2-0.

Per la serie C si è svolta la 4/a giornata di ritorno della C1 e della C2. Questi i risultati delle formazioni della nostra reginoe: Serie C1 girone A: AlbinoLeffe-Arezzo-0-0, Carrarese-Livorno-0-0, Lucchese-Como-1-0, Pisa-Spezia-2-0, in quest’ultima partita gravissimi episodi di teppismo da parte dei tifosi liguri che si sono più volte scontrati con le Forze dell’Ordine, colpito anche da un oggetto il portiere pisano Gazzoli. Deprecabile, inoltre, l’atteggiamento dello Spezia che ha praticato un calcio molto violento finendo il match con soli otto uomini per ben tre espulsioni decretate dall’arbitro Ponzalli di Firenze.

Serie C2 girone B: Gualdo-Prato-2-2, Lanciano-Sangiovannese-1-0, Montevarchi-Castelnuovo Garfagnana-0-2, Rondinella Impruneta-Viareggio-1-0(giocata sabato).

NAPOLI - FIORENTINA 1-0 (0-0)
Napoli: Fontana; Baldini, Quiroga, Troise; Saber, Husain, Matuzalem (Pecchia dal 24’ st), Magoni, Baccin (Pineda dal 37’ st); Edmundo, Amoruso (Fresi dal 48’ st). All. Mondonico
Fiorentina: Toldo; Tarozzi (Rossi dal 16’ st), Repka, Pierini, Vanoli; Bressan, Amoroso (Torricelli dal 35' st), Di Livio; Rui Costa; Leandro, Mijatovic (Nuno Gomes dal 27’ st).

All. Terim
Arbitro: Paparesta di Bari
Reti: Pecchia (N) al 45’ st
Ammoniti: Baldini (N)
Angoli: Napoli 4 – Fiorentina 8

In evidenza