Networking

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 dicembre 2000 14:17
Networking

E' un circuito regionale fra sette Comuni toscani, ha l’obiettivo di promuovere i giovani artisti ed ha come iniziativa guida un concorso per “visual designer”: chi partecipa dovrà realizzare il logo che contraddistinguerà tutte le iniziative del circuito. A “Networking”, partecipano i Comuni di Firenze, Prato, Arezzo, Siena, Grosseto, Livorno e Monsummano Terme. Il circuito intende partire dai singoli interventi dei Comuni per creare una rete che colleghi e rafforzi l’azioni delle singole amministrazioni nel campo della creatività giovanile, in modo da dare ai ragazzi sotto i 35 anni che operano nelle arti visive, nella letteratura, nella musica, nella video-art, opportunità per farsi conoscere anche fuori dell’ambito provinciale.

Opportunità che arriveranno sia attraverso un calendario di eventi “che presenti ad un largo pubblico il meglio delle produzioni culturali giovanili toscane”, sia attraverso il concorso per il progetto grafico del nuovo logo, che poi sarà stampato su inviti, manifesti, depliant e cataloghi di Networking. Al concorso possono partecipare tutti i giovani artisti dai 18 ai 35 anni residenti, domiciliati, studenti e lavoratori nelle province delle città promotrici. Al vincitore verrà assegnato un premio di un milione; agli autori di altri 10 progetti sarà data l’opportunità di realizzare il progetto grafico per l’invito, il depliant e il catalogo delle prima mostra del circuito, in programma nel 2001.

Gli elaborati dovranno essere consegnati a mano entro le 13 del 2 marzo 2001 ai Comuni di appartenenza; per informazioni, il numero a Firenze è 055.2625982.

In evidenza