Nuovi servizi per il cittadino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 dicembre 2000 19:57
Nuovi servizi per il cittadino

Incrementare e migliorare i servizi telematici per facilitare l’accesso dei cittadini ai servizi offerti dalla città. E’ questo l’obiettivo dell’accordo sottoscritto questa mattina, in sala di Lorenzo, tra il sindaco di Firenze Leonardo Domenici e Lino Moscatelli, Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Firenze S.p.A. L’accordo prevede la collaborazione per lo studio e l’eventuale realizzazione di iniziative legate allo sviluppo delle nuove tecnologie, per facilitare l’accesso dei cittadini a informazioni, prodotti e servizi on-line, di natura finanziaria e no (es.

multiutilities). Ci sarà anche la possibilità di pagare le multe o i tributi comunali, di prenotare i certificati, i servizi di natura didattica e sanitaria. Sarà possibili, inoltre, acquistare o prenotare biglietti e altri servizi di varia natura. Sempre nell’accordo è sancita la collaborazione e la promozione di eventi culturali ed artistici, nonché una particolare attenzione al sostegno e allo sviluppo del ruolo di Firenze nella new economy. Cassa e Comune intendono facilitare l’accesso al commercio elettronico di piccole e medie imprese (con appositi servizi informativi e consulenze per superare le “barriere” tecnologiche e culturali attualmente esistenti) e promuovere i prodotti tipici legati al marchio Firenze(artigianato, agricoltura).

Infine, per migliorare l’offerta di alberghi e ristoranti verranno creati servizi in rete (prenotazione e incasso caparre ecc.) utilizzabili dai fiorentini e dai turisti.(mr)

In evidenza