Autosole bloccata per incendio in galleria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 dicembre 2000 15:02
Autosole bloccata per incendio in galleria

Incendio stamani causato da uno scontro camion-auto nella galleria di San Donato. Traffico in tilt poco prima di Incisa. Venti automobilisti intossicati, sei ricoverati, nessuno è grave. Chiusa la carreggiata sud e riaperta la nord sono continuate notevoli le difficoltà. All'uscita Firenze sud gli automobilisti venivano instradati in città dove, disorientati, hanno messo in crisi la circolazione cittadina per ore.
«Purtroppo questo ennesimo, grave incidente conferma che a Firenze deve essere realizzata quanto prima una vera e propria “bretella autostradale».

E’ quanto ha dichiarato il consigliere di Forza Italia Massimo Pieri. Secondo Pieri «le amministrazioni comunali di altri grandi città italiane si sono dotate da tempo di tangenziali, necessarie a decongestionare il traffico sulle autostrade, ma questa giunta di sinistra, invece di privilegiare il progetto della bretella Incisa Valdarno-Barberino di Mugello, ha contribuito, insieme alla società Autostrade, a quello della terza corsia. Un progetto che mai e poi mai risolverà i problemi ed anzi contribuirà a congestionare maggiormente il traffico autostradale e di Firenze».

«Lo scopo della terza corsia - ha concluso il consigliere di Forza Italia - sarà quello di fungere da “anticamera” per raggiungere i colossi della grande distribuzione che sorgeranno tra i comuni di Sesto Fiorentino, Scandicci e Firenze, guarda caso quasi tutti della Unicoop Firenze».

In evidenza