Firenze-commerce®

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 ottobre 2000 10:18
Firenze-commerce®

Firenze-commerce® è una mostra - convegno dedicata ai vari aspetti del business on line.
Promossa, tra gli altri, dalla Confesercenti, dalla Camera di Commercio di Firenze e da Firenze Expo, si svolgerà dal 17 al 19 novembre 2000 (si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze) e avrà lo scopo di offrire il panorama delle innovazioni più recenti, delle iniziative, delle problematiche e delle straordinarie opportunità che le aziende del nostro Paese hanno ormai a portata di mano.
firenze-commerce® sarà strutturata in tre diversi momenti:
Un convegno sulle transazioni telematiche sicure e sugli aspetti tecnologici, giuridici, economici e fiscali delle attività on-line e su altri temi di attualità.

I'organizzazione del Convegno è affidata a personalità di rilievo, dei diversi settori interessati, chiamate a far parte di un apposito Comitato Scientifico.
Un'esposizione dei prodotti hardware, software, dei servizi, della logistica, ecc.
Una serie di seminari, gestiti direttamente da aziende leader, che proporranno agli operatori le più diverse soluzioni ai problemi sul tappeto.
La scelta della sede nasce da valutazioni di mercato e da una serie di considerazioni di carattere imprenditoriale, scientifico e culturale.

Firenze e la Toscana ospitano infatti tre importanti Università, molti prestigiosi Centri di Ricerca e numerose Imprese che operano in e-commerce nei settori dell'elettronica di consumo, del software, dei servizi e della produzione multimediale. Geograficamente, l'iniziativa si presenta come valida alternativa a Milano, soprattutto per gli operatori del centro-sud, di solito penalizzati dalle distanze.
I protagonisti di firenze-commerce® saranno:
Le aziende delle telecomunicazioni (carrier, provider, produttori, ecc.), ovvero le strutture portanti dell'e-commerce.


Le aziende dei sistemi di gestione dell'infrastruttura di comunicazione (soluzioni hardware e software di supporto ai servizi e firewall per la gestione sicura delle applicazioni).
Gli istituti finanziari (banche, assicurazioni e aziende che gestiscono carte di credito e/o transazioni finanziarie).
Le software house e le aziende informatiche che sviluppano e commercializzano soluzioni stand-alone e soluzioni integrate anche per la sicurezza in rete.
Le aziende e gli imprenditori già protagonisti della new economy o sul punto di divenirlo.

Gli editori, i produttori audio/video, i soggetti della comunicazione/informazione (agenzie di pubblicità, di marketing, banche dati, ecc.). Gli Enti locali.

Collegamenti
In evidenza