Il campione del mondo Superbike Carl Fogarty in pista al Mugello

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2000 08:17
Il campione del mondo Superbike Carl Fogarty in pista al Mugello

E' sceso in pista al Mugello ieri per il suo primo vero test in pista ad oltre cinque mesi dall'incidente occorsogli a Phillip Island, ma è ancora in forse il suo rientro nelle competizioni.
Per il quattro volte campione del mondo Superbike Carl Fogarty i quindici giri percorsi al Mugello alla guida della sua Ducati 996, hanno evidenziato notevoli difficoltà nella guida della moto per i postumi dell'incidente.
"Questo test era fondamentale per capire le mie effettive condizioni in sella alla 996 dopo il lungo lavoro di riabilitazione di questi mesi, ha spiegato oggi Fogarty.

Purtroppo non riesco ancora a guidare in modo naturale. Sono molto lontano dalla condizione in cui speravo di essere, ha continuato il quattro volte campione del mondo: forse ero ottimista perché fino ad oggi avevo guidato sono una moto da fuoristrada dove la posizione in sella, più eretta, non è così penalizzante come quella di una moto in pista. Dopo questa prova inizio a pensare che non sarò in grado di essere al 100% per la stagione 2001. Anche stringendo i tempi della riabilitazione e lavorando ancor più intensamente sul potenziamento dei muscoli, non credo che riuscirei a riacquistare il potenziale necessario per essere competitivo come io stesso e tutti si aspettano che sia.

Nei prossimi giorni deciderò cosa fare. Non sarà una scelta facile, ma in ogni caso il mio futuro sarà con la Ducati".

In evidenza