"Terapie non convenzionali nell'ambito delle patologie autoimmuni"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2000 13:54

E' il titolo di un Convegno Medico Scientifico che si tiene il 28 e 29 Ottobre al Palagolfo di Follonica (Via Raffaello Sanzio). Tra i Relatori del Convegno: Holaf Rudolf Hebener, Medico fisiopatologo, Direttore di una Clinica in Hohen Suelzen (Germania), da anni si occupa esclusivamente di Sclerosi Multipla. Ha in cura con successo oltre 4.000 pazienti colpiti da tale patologia. E' autore del libro "I fondamenti della speranza. ­ Teoria e terapia della Sclerosi Multipla.". Tratterà l'argomento "La Sclerosi Multipla.

Nuovo approccio terapeutico integrato". Come dimostrato in anni di attività professionale e con ricerche condotte in ambito universitario, il riequilibrio del sistema immunitario passa attraverso la depurazione dell'organismo e lo stimolo di tutte le funzioni vitali. Diagnostica e terapie specifiche hanno consentito di verificare consistenti miglioramenti. Il vissuto psicologico che quotidianamente ci accompagna (emozioni, sentimenti, pensieri, sensazioni) non è un fatto astratto, impalpabile ma un fatto anche corporeo.

Ne consegue che spesso le difficoltà della vita (con lo stress e la frustrazione che ne derivano) alterano o danneggiano organi o funzioni somatiche. Un buon riequilibrio psicologico, perciò favorisce un riequilibrio anche somatico.

Collegamenti
In evidenza