Albanese ucciso con tre colpi di pistola in viale Redi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 luglio 2000 00:32
Albanese ucciso con tre colpi di pistola in viale Redi

La scorsa notte un albanese è stato ucciso con tre colpi di pistola, mentre si trovava al posto di guida di un' auto in viale Redi. La vittima è Pjeter Ndoj, 33 anni, in Italia dal 1997, incensurato, e con regolare permesso di soggiorno per svolgere l' attività di domestico, rilasciato dalla questura di Pesaro. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l' assassino avrebbe sparato dal lato del passeggero, mentre la portiera dell' auto, una Opel Calibra, era aperta. I colpi hanno raggiunto Ndoj all' alto torace, trapassandolo da destra verso sinistra.

Il cadavere sarà sottoposto ad autopsia.
“L’uccisione dell’albanese avvenuta ieri notte, nei pressi di viale Redi, è un episodio preoccupante per la sua l’efferatezza e per il collegamento con gli ambienti dediti allo sfruttamento della prostituzione ”. E’ il commento del Sindaco di Firenze Leonardo Domenici, non appena è stato informato dell’omicidio. “Non si tratta di fare dell’allarmismo – ha continuato il primo cittadino – . E’ un evento specifico e le prime dichiarazioni rilasciate dai magistrati impegnati nelle indagini fanno ben sperare in una pronta conclusione positiva della ricerca dei responsabili.

Questo fatto è, tuttavia, un campanello d’allarme. Come sindaco ho piena fiducia nelle capacità operative e investigative della magistratura e delle forze dell’ordine che hanno dimostrato in questo periodo una elevata capacità di contrasto dei fenomeni criminali. L’amministrazione comunale sostiene pienamente chi sta cercando di rendere la città più sicura”.

In evidenza