Il problema degli svincoli per Galleno e Chiesina Uzzanese della nuova circonvallazione di Galleno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 maggio 2000 13:40
Il problema degli svincoli per Galleno e Chiesina Uzzanese della nuova circonvallazione di Galleno

Intervenendo nel corso di un dibattito su un ordine del giorno dei consiglieri di Forza Italia Francesco Campigli e Paolo Marcheschi - che avevano sollevato il problema degli svincoli per Galleno e Chiesina Uzzanese della nuova circonvallazione di Galleno e denunciato i disagi per la mancata apertura del nuovo Ponte di Cappiano - l'assessore provinciale alla viabilità, Piero Certosi, ha comunicato al Consiglio provinciale che, per quanto riguarda lo svincolo per Galleno, è aperto un contenzioso con la ditta appaltatrice, che non ha rispettato il progetto.

Per ottenere comunque uno svincolo rispondente alle caratteristiche previste la Provincia ha programmato un intervento del proprio centro mobile.
Per quanto riguarda lo svincolo per Chiesina, che è parzialmente aperto, Certosi ha ammesso che è di difficile percorribilità, che non dà sicurezza e che conseguentemente è necessario reintervenire.
Quanto al ponte, infine, che ha superato alla metà di aprile il collaudo, restano da fare alcuni lavori marginali che saranno completati nell'arco una decina di giorni, dopo i quali si procederà all'inaugurazione.
L'ordine del giorno di Forza Italia, illustrato al Consiglio da Francesco Campigli, è stato approvato all'unanimità.

In esso si chiede che l'Amministrazione provinciale "si impegni con ogni mezzo a mettere in sicurezza in tempi brevi gli svincoli per Galleno e Chiesina Uzzanese" e che "siano rimosse che cause che impediscono l'apertura del nuovo ponte".

In evidenza